venerdì 17 aprile 2015

Scarpe scarpe: 5 paia da reinterpretare in qualsiasi look

Scarpe, scarpe, scarpe: non se ne hanno mai abbastanza. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti e un bravo stylist deve sempre cercare di scovare le più particolari e in linea con i tempi. Ed è proprio quello che ho fatto io oggi per voi: ho selezionato 5 paia di scarpe che seguono i trend di stagione e vi consiglio come abbinarle per interpretarle in diversi stili.



La prima scarpa che vi propongo è un paio di slip on di Jeffrey Campbell, sportivo ma estremamente versatile e quindi abbinabile anche su outfit più eleganti grazie al colore bianco della base ma soprattutto alle pietre multicolor applicate, davvero fashion! Potete abbinarle sia ad un vestito con colletto bianco per un'effetto "scolaretta alla moda" o a jeans boyfriend e parka verde militare se volete essere delle vere e proprie streetstyler.

La seconda è una scarpa più classica, infatti vi propongo un sandalo nero di TopShop. Ma anche qui giochiamo con i dettagli che sono sicuramente le piume ma anche il doppio cinturino di chiusura sulla caviglia che dona un tocco di femminilità in più. Perfetti se abbinati con un tailleur nero se si vuole rimanere sul semplice e puntare sui particolari; ad un vestito colorato se si vuole essere super-glamour!



Un altro paio di sandali, questa volta di Louboutin, che però se abbinati correttamente possono variare stile: rock se indossati con jeans strappati e chiodo di pelle, romantici insieme ad un abito in pizzo e coroncina di fiori e classici ma d'impatto con un semplice tubino nero grazie al particolare delle frange.

Queste zeppe di Dolce&Gabbana in stampa Vichy (a quadretti), altro must di questa stagione, sono un paio di scarpe che o si amano o si odiano. Infatti la suola para non a tutte piace, ma comunque  nella moda ci si deve adattare. Per smorzare l'effetto del tacco paro si posso allora abbinare con un jeans a zampa in modo da coprire parte del tacco o ad una gonna midi per ricreare un perfetto stile vintage anni '50. Eviterei invece un jeans skinny!


Per le amanti dei glitter non potevo non proporre le scarpe della collezione della blogger più famosa al mondo, Chiara Ferragni. Anche queste o si amano o si odiano, ma a parer mio per l'estate sono molto carine: scintillanti e super colorate, gli sguardi saranno tutti per le vostre scarpe....oppure sarà il contrario?! 

Spero che questa selezione vi piaccia e scrivetemi quali sono secondo voi le scarpe migliori del periodo!

17 commenti:

  1. ti dirò che le chiara ferragni mi stanno stupendo sempre di piu!

    RispondiElimina
  2. Splendida selezione. Bello il sandalo di Top Shop!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  3. grazie mille per le dritte su come abbinare questo genere di scarpe...in questo periodo per me le slip on sono perfette...le indosso davvero molto

    RispondiElimina
  4. Voglio assolutamente quelle di Christian Louboutin bellissime, ma anche quelle di Chiara Ferragni mi piacciono!:) baciii

    RispondiElimina
  5. Che bella selezione anche questa volta! Belle le JC e le CL.

    RispondiElimina
  6. Il primo modello è molto interessante :) il modello con le frange è originalissimo, anche il colore molto frizzante :)

    RispondiElimina
  7. ma quelle topshop sono davvero fighissime
    xoxo

    RispondiElimina
  8. Quelle di Top Shop sono fantastiche!
    Marta
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. quelle con le frange sono molto originali
    www.chepostdici.com
    Klay

    RispondiElimina
  10. Anche a ne piacciono le Chiara Ferragni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...