lunedì 23 marzo 2015

Tendenze primavera/estate 2015 + proposte low cost

Curiosi di sapere cosa indosseremo in questa primavera/estate 2015? Scopriamolo insieme!

È arrivato quel momento dell'anno in cui possiamo decretare cosa indosseremo in questa nuova stagione appena iniziata e cosa invece lasceremo nell'armadio. 


Concluse le settimane della moda abbiamo compreso che il trend più popolare da seguire sarà quello ispirato agli anni '70 del "flower power". In questa ottica troveremo le frange come elemento irrinunciabile, proprio come gli stivali proposti da Brian Atwood..



Ecco invece alcuno vestiti e accessori che ho trovato io in questo stile e che ho selezionato per voi:

Borsa Carpisa - Collana ASOS - Gilet Zara - Vestito Bershka

Sempre per lo stile anni '70 troveremo abiti e giacche scamosciati, come quelli proposti da Gucci e MaxMara:


Qui invece una gonna e una giacca scamosciata di Zara che mi hanno colpito: molto '70 ma rivisitate in chiave moderna e super glamour!


Fanno un grande ritorno i Jeans a zampa, come quelli proposti da Au Jour le Jour.. io ne ho scovato uno di ASOS molto carino anche perché di un lavaggio un po' più scuro.


Le righe, che abbandonano la loro monotona tinta bianca e nera, diventano multicolor e super trendy se indossate in total look! Eccole proposte da Balmain e Dries Van Noten


Qui invece una versione low cost di ASOS e Pull&Bear: molto carini e casual...


Anni '70 equivale a dire fiori, quindi anche la stampa floreale sarà fondamentale, meglio ancora se applicata su gonne a metà caviglia, le midi skirt

Chanel - Victoria Beckham - ASOS - ASOS

Per quanto riguarda gli accessori farà un grande ritorno il plateau, da tempo abbandonato da tutte le trend setter, la zeppa e il sandalo "alla schiava". Per la moda eyewear l'occhiale tondo con lente colorata sarà irrinunciabile! Ecco alcune proposte



Ma per chi non ama lo stile seventies la moda primavera/estate 2015 propone svariati altri trend: primo tra tutti il denim che tornerà prepotentemente nei nostri look. Proprio come il tono su tono andrà di moda il denim su denim, meglio ancora se di due lavaggi differenti. La salopette di jeans sarà da reinterpretare come capo oversize e funzionale, ispirandosi alle tute dei lavoratori di inizi '900. Su questa scia si conferma anche l'oversize come trend, già presente nella stagione passata.


Qui le mie proposte..

Zara - New Look - H&M

Novità sarà invece quella delle maxi tasche applicate a giacche, pantaloni e borse: moda e comodità diventeranno un tutt'uno!

Rodarte - Gucci

Per gli amanti del vintage e degli anni '50 i pois sono riconfermati, mentre direttamente dal 2015 prende piede una nuova moda, quella dei mini top: superati i crop-top, i mini-top sono ancora più corti e diventano quasi dei veri e propri reggiseni che possono variare da uno stile più sportivo, come quelli proposti da Dsquared e Moschino, ad uno più elegante, come quello di miu miu..


Ecco le tendenze di questa nuova stagione appena iniziata..voi quale preferite e quale seguirete?

17 commenti:

  1. Vado matta per le stampe floreali!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  2. che dire...viva le frange! xoxo rita talks

    RispondiElimina
  3. Ovviamente adoro le proposte low cost!

    RispondiElimina
  4. davvero un bel post e scopro ora che tornano le frange.. Comunque davvero un ottima scelta di capi.. complimenti..
    www.chepostdici.com
    Klay

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post! Io adoro le righe e le stampe floreali! Mi intriga molto lo scamosciato anche, devo provare!

    RispondiElimina
  6. adoro le righe e le stampe floreali! Mi intriga molto lo scamosciato, devo provarlo!

    RispondiElimina
  7. ho voglia delle giornate più lunghe e di questi mood nuovi ss2015

    Elizabeth Bailey fashion Blog

    RispondiElimina
  8. ritornano i miei trend preferiti! I seventies e le frange!

    RispondiElimina
  9. Oddio come faccio a scegliere??? Mentre stavo per scrivere fiori, ho pensato "no no le frange!!!" e subito dopo "pure le righe però...". Insomma non posso farcela ehehehe Mi piacciono tutte le tendenze di questa p/e

    RispondiElimina
  10. grande Ale, i tuoi post sono sempre così interessanti! Grazie delle informazioni così dettagliate. :-) A smile please

    RispondiElimina
  11. anche a me le frange piacciono molto!!!
    un abbraccio
    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...