lunedì 2 marzo 2015

Moda 2015: sfilate A/W 2015 - Parte 2

Secondo post dedicato alla settimana della moda milanese nel quale cercheremo di individuare i trend per la prossima stagione.


  • JOHN RICHMOND sceglie il nero come colore base della sua collezione che abbina a colori accesi come il bianco, il rosso e il turchese. Completi composti da giacca e pantalone dal taglio maschile sono contrapposti a vestiti e gonne in seta trasparente nera . Molto moderno l'abbinamento di una giacca dallo stile casual con una gonna di seta!

sfilata john richmond autunno inverno 2015
  • TRUSSARDI si ispira all'armadio dell'uomo per vestire la sua donna. Completi di giacca e pantalone da taglio maschile predominano nella nuova collezione e la pelle è l'elemento principale usato dalla stilista. Interessante l'uso del colore marrone invece del solito nero!
sfilata trussardi autunno inverno 2015


  • AU JOUR LE JOUR si ispira agli anni '70 per disegnare la nuova collezione. I colori predominano in passerella e mini gonne a stampa e di jeans vengono abbinate a camicie di seta con fiocchi al collo. Anche qui ci sono dei giochi di trasparenze e le pellicce rimangono un must-have. Troppo simpatici i jeans a zampa con stelle fuxia!

  • DOLCE&GABBANA disegna una collezione dedicata alle mamme. Gli abiti seguono linee semplici e pulite e rimandano sempre allo stile barocco del sud Italia. I colori sono contrastanti: dal rosa cipria al nero. Troppo simpatiche le scritte per le mamme ricamate sugli abiti come Ti Voglio Bene Mamma . Splendida Bianca Balti in passerella con il pancione!


La settimana della Moda si è conclusa..quali trend siete riusciti a scovare e qual è il vostro preferito?

15 commenti:

  1. Io ho adorato Dolce&Gabbana!!! Collezione splendida come sempre!!!

    baci
    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  2. La sfilata di Dolce & Gabbana è semplicemente fantastica :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ho apprezzato molto questa fashion week mi manca di vedere armani però...

    ELISABETTA BERTOLINI NEW BLOG MAGAZINE

    RispondiElimina
  4. Dolce e Gabbana vince su tutti e Bianca che ha sfilato incinta era bellissima!



    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  5. Richmond e Dolce e Gabbana sono state tra le mie preferite!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa la collezione di Dolce e Gabbana!poi che splendore la Balti!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  7. diciamo che au jour mi regala sempre un sussulto! adoro!

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  8. Un bel post preciso e ordinato, hai chiarito molti punti! Devo ancora rivedere bene tutte le foto per fare le mie deduzioni riguardo la FW! D&G comunque propone sempre collezioni affascinanti e questa linea mamma/bimba è deliziosa *_*

    RispondiElimina
  9. la collezione di Richmond è quella che mi ha ispirato di più.... ma la genialità di Dolce e Gabbana di far sfilare in passerella la Balti con a seguito mamme e bambini in braccio mi ha colpito!!!

    www.thegoldenwaves.com

    RispondiElimina
  10. che bella bianca balti incinta in passerella!!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  11. Mi è piaciuta tanto la sfilata di Scervino e di Dolce&Gabbana.

    RispondiElimina
  12. richmond e D&g mi sono piaciute abbastanza, ma mi hanno colpito molto le collezioni Richmond

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  13. ho adorato la sfilata di Dolce e Gabbana!! stra bella

    Style shouts

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...