martedì 17 marzo 2015

Mandi Line, la fashion stylist di Pretty Little Liars

Il post di oggi è un po' speciale perché voglio parlarvi di una stilyst che è per me fonte di ispirazione continua: MANDI LINE (www.mandiline.com).


Molti di voi non sapranno di chi stia parlando quindi vi accenno qualcosa: Mandi è una stilyst americana che attualmente lavora per il noto telefilm Pretty Little Liars. Come racconta nella sua biografia è cresciuta con un budget abbastanza limitato ma fin da subito aveva le idee ben chiare: non avrebbe mai più indossato la stessa cosa due volte. Dopo essersi laureata presso il Fashion Institute of Design & Merchandising (FIDM), ha lavorato alcuni anni come assistente stilyst, ma ben presto si è costruita una carriera tutta sua iniziando a lavorare come capo stilyst per alcuni video musicali e  per personaggi famosi come Hugh Grant, Jared Leto e Lucy Hale.



Ben presto è riuscita a raggiungere il suo traguardo, lavorare per la tv, diventando capo stilyst per la serie tv Greek in onda sulla ABC. Ma la notorietà è arrivata quando è diventata fashion stilyst in Pretty Little Liars. Vestire le "bugiarde" più famose della tv le ha fatto vincere i premi per "Cast best dressed", "Video Best Styled" e "Most googled character for fashion on tv". Grazie alle sue capacità è stata la prima a parlare alla Teen Vogue University of New York.
Come riportato nella sua biografia: "La passione per il suo lavoro, le sue scelte di styling e la sua capacità di contribuire in modo creativo per lo sviluppo del personaggio attraverso il costume, l'hanno resa uno dei talenti più eclettici e interessanti del settore."


Io amo le sue scelte di stilyng, non le trovo mai banali. Mi piace e mi ispira il fatto che riesca a creare sui suoi personaggi stili e abbinamenti tutti nuovi, che la maggior parte di noi non riuscirebbe mai ad elaborare. Mi piace il suo modo di abbinare colori e stampe contrastanti creando dei look fuori dalle regole ma al contempo armoniosi e super glamour. I look che crea caratterizzano alla perfezione i suoi personaggi e donano agli show quel tocco glamour in più che altrimenti sarebbe mancato.


Vediamo alcuni dei suoi outfit che più ho amato in Pretty Little Liars:




E qui vi lascio un filmato in cui vediamo Mandi durante un'intervista nella quale parla dello stile delle 4 ragazze e mostra come crea alcuni outfit della stagione 4.. (cliccate qui per vederla nel guardaroba di Pretty Little Liars! 

                           

Mandi con il suo lavoro è sicuramente una fonte di ispirazione e un modello a cui guardare per chi vuole diventare stilyst. E' riuscita ad affermarsi e a diventare una grande professionista solo e unicamente grazie al suo talento, e questo va ammirato e preso come esempio.

E voi già conoscevate questa stilyst? Vi piace il suo stile? 
Cliccando qui potete seguirla su twitter e qui su instagram!

19 commenti:

  1. La conosco bene, mi piace il suo stile eccentrico e fuori dagli schemi, trovo che nel telefilm colei che beneficia delle sue scelte migliori sia Aria!
    baci
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  2. A me piace molto! Eccentrica ma che colpisce nel segno!

    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  3. io non la conoscevo prima d'ora.. ma adesso che ho visto i suoi gusti ed ho guardato il video mi sono innamorato.. ma è fighissima..;D
    grazie per il tuo post
    Klay
    www.chepostdici.com

    RispondiElimina
  4. ah io la amoooo :D sempre look azzeccatissimi per le nostre protagoniste bugiardine :D

    ELISABETTA BERTOLINI NEW BLOG MAGAZINE

    RispondiElimina
  5. dunque, ammetto che non mi fa impazzire questo stile, ma i look di Spencer sono sempre impeccabili, direi che preferisco quelli

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  6. CIAO! Ho scoperto ora il tuo blog, mi piace molto! :)

    Buon pomeriggio!

    Pop Corn - Cool Hunting
    Valentina

    RispondiElimina
  7. Io non la conosco però devo dire che ha un ottimo stile!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  8. uno stile eccentrico ed irriverente...
    mi piace molto e gli outfit per il telefilm sono impeccabili.
    baci
    www.kulturalmentemoda.com
    K.

    RispondiElimina
  9. Ha uno stile pazzesco...e mi piace il lavoro che fa per la serie Pretty Little Liars <3

    RispondiElimina
  10. Io nn la trovo particolarmente brava!

    RispondiElimina
  11. E' davvero brava, ci credo che è riuscita a crearsi una carriera!

    RispondiElimina
  12. non conosco il telefilm quindi non saprei se questi look siano azzeccati o meno per i personaggi, ad ogni modo non è per niente il mio stile!!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  13. il suo stile è irriverente ma mi piace!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...