venerdì 20 marzo 2015

Collezione Piccione.Piccione Spring 2015 + proposte abbinamenti



Colori forti e accesi come il rosa, verde, giallo e azzurro  sono i protagonisti della collezione Spring 2015 di Piccione.Piccione, brand che nasce a Milano grazie al talento del designer Salvatore Piccione. In questa nuova collezione ogni dettaglio è studiato alla perfezione ma sembra che non richieda sforzi, infatti l'obiettivo dello stilista è quello di rendere la donna che veste elegante ma in modo naturale.



Gli abiti rispecchiano lo stile che piace a me: giovanili, che saltano subito all'occhio ma senza essere volgari, anzi, aggiungono alla donna che lo indossa un valore aggiunto, esaltano la femminiità senza risultare volgari: infatti non fasciano il corpo delle donne ma si posano sopra di esso come un velo. Mi piace moltissimo l'uso dei colori, dei tagli degli abiti, dei ricami e delle stampe scelte che sono molto primaverili e fantasiose e che, grazie ai multi-colori, sono facilmente abbinabili con tutto e in tutti i tipi di look, dai più casual ai più eleganti. Eccezionale l'uso dei colletti (presenti in quasi tutti i capi) che a mio parere completano e danno un tocco di personalità in più a qualsiasi outfit!

Una collezione fantasiosa, innovativa, glamour che secondo me produrrà molti trend che ritroveremo nella prossima stagione! 

Questi sono alcuni accessori da me selezionati che sono facilmente abbinabili alla collezione di Piccione.Piccione o ad abiti che avete nel vostro armadio che rispecchiano questo stile..
Borsa Dolce&Gabbana (disponibile QUI)
Sandali Saint Laurent (disponibili QUI)
Borsa Fendi (disponibile QUI)
Sandali Pollini (disponibili QUI)
Borsa Paula Cademartori (disponibile QUI)
Stringate Coliac (disponibili QUI)


Con abiti del genere super colorati e pieni di fantasie dovete osare e non abbinate mai, se non in particolari casi in cui volete sentirvi più "sobrie",  accessori noiosi e monocolore. Dovete abbinate accessori particolari tono su tono o con colori e stampe completamente contrastanti (ad esempio la borsa a righe o i sandali color blu acceso che ho scelto io) che rendano il look ancora più ricercato e particolare e mi raccomando...attenzione al dettaglio, è quello che fa la differenza!

Voi cosa ne pensate di questa collezione? Rispecchia uno stile che vi piace?

14 commenti:

  1. Io amo Piccione.Piccione bellissima collezione!!:) baciiii

    RispondiElimina
  2. adoro la collezione dei Piccione Piccione :)

    RispondiElimina
  3. Questa collezione di Piccione è una meraviglia!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglie questa collezione!
    http://stellauntesorodelmare.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. mi è sembrata davvero molto interessante questa collezione, ne sentiremo parlare!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  6. ma che collezione stupenda!! adoro i minidress! stupendi davvero
    xoxo

    RispondiElimina
  7. Hanno delle fantasie e dei colori bellissimi!

    Cristina
    The Style Avenger

    RispondiElimina
  8. Ma che bellissimi look! Adoro tutto

    RispondiElimina
  9. WOW, SONO DAVVERO PAZZESCHI GLI ABITI MI HANNO COLPITA TANTISSIMO LE FANTASIE CHE RENDONO DAVVERO PARTICOLARE OGNI CAPO!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  10. la collezione di piccione è proprio nelle mie corde!!! adoro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...