venerdì 27 febbraio 2015

Moda 2015: sfilate A/W 2015

Il primo post non poteva che essere dedicato alla settimana della moda milanese.
Poprio in questi giorni nel capoluogo lombardo stanno sfilando in passerella tutti i trend che ritroveremo nei negozi la prossima stagione autunno/inverno.

Il primo trend che ritroveremo sarà sicuramente il cappotto dal taglio maschile, che quasi tutti gli stilisti stanno proponendo.


  • FENDI li ripropone in varie lunghezze, tessuti e colori. Ce ne sono per tutti i gusti: lunghi fino alla caviglia, corti sopra il ginocchio, dai colori più chiari come il bianco passando per quelli più accesi come il rosso e finendo a quelli più scuri come il nero. Molto simpariche anche le scarpe interamente il pelliccia.



  • PHILLIP PLEIN pensa alle ragazze più strong e disegna una collezione ispirata al punk con giacche di pelle con borchie dorate abbiante a stivali biker o sopra il ginocchio anch'essi neri e borchiati. Ma a rendere la collezione moderna e giovanile sono i colori forti e accesi che usa lo stilista sugli abiti: rosa shocking, giallo e blu. Interessantissimo l'uso del tartan blu!



  • ALBERTA FERRETTI, al contrario di Phillip Plein, pensa ad una donna più romantica ma con un tocco gotico: il bianco, nero e rosso predominano in passerella e gli abiti giocano con pizzi e trasparenze. Molto belle le stampe barocche sugli abiti e ci piacciono ancora di più i colletti che saltano subito agli occhi!



E voi quale trend preferite?

3 commenti:

  1. mi piace moltissimo come scrivi e le immagini che hai messo. Penso tu abbia un grande occhio per le tendenze. Bravissimo!

    www.theeditorwif.com

    RispondiElimina
  2. Mi sono piaciute un sacco le sfilate di quest'anno tranne gucci... beh è ovvio!!

    ELISABETTA BERTOLINI NEW BLOG MAGAZINE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...